Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Al via, presso la Biblioteca, le attività culturali gratuite tra le quali il sostegno scolastico rivolto ad alunni e studenti. L'Assessore Nolfi: "Iniziative importanti per la crescita culturale del territorio"

Laura Nolfi
mar 03 ott, 2017

Con l'inizio del nuovo anno scolastico prendono il via le attività delle Biblioteca Comunale di Villa Adele, con tutta una serie di attività gratuite destinate alla cittadinanza.

Dal 9 ottobre, il primo lunedì del mese, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, il gruppo di lettura autogestito "Libriamo", con i cittadini impegnati a discutere ed approfondire, insieme, le letture che scelgono di volta in volta.

Dall'8 novembre riprenderà l'iniziativa fortemente voluta, lo scorso anno, dall'Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Laura Nolfi, con il progetto "Doposcuola.... Biblioteca" che prevede il sostegno scolastico, riservato agli alunni ed agli studenti, tra gli otto ed quattordici anni, che sarà curato da docenti in persone e da brillanti studenti universitari.

"Ringrazio il personale della Biblioteca, i docenti e gli esperti delle varie materie che, ogni anno, - afferma l'Assessore Nolfi - ci consentono di offrire importanti servizi gratuiti indirizzati alla crescita culturale del nostro territorio".

Il 9, 16 e 23 novembre, dalle 18.00 alle 19.30, sono confermati gli incontri tenuti dal professore di letteratura italiana, Paolo Paccagnani, che tornerà a coinvolgere e ad emozionare tutti coloro che parteciperanno al suo corso.

Soltanto per il progetto "Doposcuola.... Biblioteca" , a numero chiuso, è obbligatoria l'iscrizione, da parte dei genitori, presso la Biblioteca.
Per ogni informazione: telefono 06 984 99 402.
Posta elettronica biblioteca@comune.anzio.roma.it

Anzio, 3 ottobre 2017

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati