Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

A Villa Corsini Sarsina si è riunita la Commissione speciale rifiuti. Il tecnico, incaricato dal Comune, presenta la relazione finale. Al termine della commissione, la visita all'Impianto per la richiesta di documentazione

immagini generali
mar 26 feb, 2019

"Organizzare nell'immediato una visita all'impianto Anziobiowaste in fase di realizzazione, con la richiesta di documentazione tecnica, economica e amministrativa; far convocare, sulla base della documentazione ricevuta, un'audizione regionale per delineare, in caso di avviamento dell'impianto per la produzione di biometano, tutte le strategie possibili da adottare; esaminare eventuali vizi di forma nei provvedimenti che hanno comportato l'iter autorizzativo dell'impianto".

Sono queste, in sintesi, le conclusioni alle quali è giunto il dott. Alessandro Ceccarelli, tecnico incaricato dall'Amministrazione Comunale di Anzio di relazionare alla Commissione speciale rifiuti, costituita dai Capogruppo Consiliari e dalle Associazioni, che si è riunita, questa mattina, a Villa Corsini Sarsina, in seguito alla convocazione del Presidente del Consiglio Comunale, Giusy Piccolo. Presente alla riunione l'Associazione Uniti per l'Ambiente, con il Presidente dott. Sergio Franchi.

Terminati i lavori, la Commissione, per volontà del Vicesindaco, Danilo Fontana e del Presidente Piccolo, insieme ai rappresentanti della Polizia Locale e dell'Ufficio Tecnico, ha fatto visita all'Impianto di Via della Spadellata per un incontro con il responsabili dello stabilimento e per la richiesta di documentazione.

Insieme al tecnico, dott. Alessandro Ceccarelli, i Consiglieri Comunali, Luca Brignone, Giusy Piccolo, Anna Marracino, Velia Fontana ed Angelo Mercuri, hanno avuto un confronto, all'interno dell'Azienda, con i responsabili territoriali dell'impianto in fase di realizzazione.

Anzio, 26 febbraio 2019
 

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati