Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

#BrandAnzio: sabato 30 e domenica 31 marzo, in Piazza Pia,"Arts and Crafts Market", con in mostra gli Operatori dell'Ingegno. Eventi, isola pedonale, navetta ecologica e cucina marinara top per un nuovo sold out turistico

Salsedo
ven 29 mar, 2019

Il clima mite, la cucina marinara top, l'isola pedonale al centro di Anzio, la navetta ecologica, le spiagge, le aree verdi curate e l'evento "Arts and Crafts Market", organizzato dall'Associazione "Prendi l'Arte", con quindici stand artistici in Piazza Pia, dove Operatori dell'Ingegno (OPI) saranno impegnati nella lavorazione e trasformazione, al momento, della materia (metalli, cuoio, vetro, riciclo, ecc), sono gli elementi sui quali la città neroniana punterà per un nuovo sold out turistico nel fine settimana che sta per cominciare.

Gli stand, in Piazza Pia, sabato 30 e domenica 31 marzo saranno aperti, con orario continuato, dalle ore 9.00 alle ore 21.00. L'obiettivo del progetto, sostenuto dall'Assessore alle attività produttive, turismo e spettacolo, Valentina Salsedo, è quello di diffondere l'artigianato artistico, di sostenere e promuovere l'attività dei creatori delle opere del proprio ingegno, di contribuire a sensibilizzare la cittadinanza e di rivalutare e animare il centro storico cittadino. Presso tutti gli stand i cittadini ed i turisti potranno assistere alle lavorazioni, tramite i laboratori dimostrativi.

Da domenica 31 marzo, in via sperimentale, cambierà l'isola pedonale al centro cittadino: dalle ore 15.00 alle ore 19.00 saranno chiuse al traffico Via Roma, all'altezza della rotatoria, Via Aldobrandini e la Riviera Mallozzi. L'area portuale, invece, sarà pedonale sabato pomeriggio e per l'intera giornata di domenica. Visto l'incremento delle presenze turistiche sul territorio è stato confermato il servizio navetta che, tutte le domeniche, collega il centro cittadino con l'area parcheggio - gratuita - La Piccola.

Il servizio, istituito in forma sperimentale dal Sindaco, Candido De Angelis, con largo anticipo rispetto all'inizio della stagione estiva, sarà attivo domenica 31 marzo, dalle ore 11.30 alle ore 20.30, con una navetta ecologica, che effettuerà corse ogni quindici minuti circa. Il percorso sperimentale sarà il seguente: partenza Parcheggio La Piccola, lato Viale Mencacci (fronte ingresso Villa Albani) - Viale Severiano - Via Fanciulla d'Anzio - Via del Faro - Piazza I Maggio - Piazza della Pace - Via Matteotti - Piazza Cesare Battisti (sosta) - Viale Paolini - Parcheggio La Piccola. Il costo del servizio navetta, gratuito per i diversamente abili, per gli under 12 e per gli over 65, è pari a 1 euro a tratta e 1,50 euro in caso di biglietto andata e ritorno.

Anzio, 29 marzo 2019 

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati