Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

#BrandAnzio. Domani venerdì 5 aprile, alle ore 18.00, il taglio del nastro di "DiportAnzio": la prima manifestazione dedicata al charter da diporto con imbarcazioni, gioielli, auto di lusso, moto d'acqua, abiti di alta moda

Anzio alto
gio 04 apr, 2019

E' previsto per domani, venerdì 5 aprile alle ore 18.00, al Porto di Anzio, il taglio del nastro per DiportAnzio: la prima manifestazione dedicata al charter da diporto con imbarcazioni, gioielli, auto di lusso, moto d'acqua, abiti di alta moda, con spazi dedicati a diverse attività del territorio e ad alcune eccellenze come quelle rappresentate dalla ristorazione anziate.

Dal 5 al 7 aprile saranno in servizio 4 hostess, impegnate in un infopoint dedicato ai visitatori e dieci steward; gli spazi riservati alle società di charter saranno otto, mentre i rimanenti dodici stand gazebo saranno a disposizione di aziende impegnate nel settore della nautica, del turismo, della moda e dei beni di lusso. Si tratta di spazi espositivi in Sold out, con un mese di anticipo, che saranno aperti ai cittadini ed ai turisti con i seguenti orari: venerdì 5 aprile dalle ore 15.00 alle 22.00, sabato 6 aprile dalle ore 11.00 alle 22.00, domenica 7 aprile dalle ore 11.00 alle ore 20.30.

Il taglio del nastro di “DiportAnzio”, alla presenza del Sindaco, Candido De Angelis, delle Istituzioni, della delegazione di Bad Pyrmont in visita ad Anzio e della Stampa, è previsto per domani, venerdì 5 aprile, alle ore 18.00.

Domenica 7 aprile, in via sperimentale, tornerà l'isola pedonale al centro cittadino: dalle ore 15.00 alle ore 19.00 saranno chiuse al traffico Via Fanciulla d'Anzio e la Riviera Mallozzi. L'area portuale, invece, sarà pedonale venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 aprile, in modo da consentire la perfetta riuscita della manifestazione #DiportAnzio. Visto il costante incremento delle presenze turistiche sul territorio, per questo fine settimana, il servizio navetta, che collega il centro cittadino con l'area parcheggio - gratuita - La Piccola, sarà effettuato nella giornata di sabato 6 e domenica 7 aprile. Il servizio, istituito in forma sperimentale dal Sindaco, Candido De Angelis, con largo anticipo rispetto all'inizio della stagione estiva, sarà attivo dalle ore 11.30 alle ore 20.30, tramite una navetta ecologica che effettuerà corse ogni quindici minuti circa. Il costo del servizio navetta, gratuito per i diversamente abili, per gli under 12 e per gli over 65, è pari a 1 euro a tratta e 1,50 euro in caso di biglietto andata e ritorno.

La manifestazione "DiportAnzio", organizzata dall'Associazione Commercianti, impegnata a collaborare attivamente con l'Amministrazione e con tutte le realtà del territorio, si pone l'obiettivo di incentivare lo sviluppo turistico e commerciale della Città di Anzio che, con il suo splendido mare, premiato nei giorni scorso con la Bandiera Verde, con la sua rinomata cucina marinara, con gli ambiziosi programmi dell'Amministrazione De Angelis, si appresta a vivere una lunga stagione estiva da protagonista nel panorama turistico nazionale ed internazionale.

 

Anzio, 4 aprile 2019 

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati