Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Giovedì 13 giugno, nel giorno del Santo Patrono di Anzio, sul Sagrato della Chiesa Santi Pio e Antonio, alle ore 17.30, il Concerto dell'Orchestra dei giovani di Bad Freienwalde, città tedesca gemellata con Bad Pyrmont

Cons. Fontana
gio 06 giu, 2019

Giovedì 13 giugno, in onore del Santo Patrono di Anzio, S. Antonio di Padova, alle ore 17.30, sul Sagrato della Chiesa Madre di Anzio, si terrà il Concerto dell'Orchestra di Bad Freienwalde, città tedesca gemellata con Bad Pyrmont, insieme alla Corale "Sonus". Il complesso concertistico, composto da settanta elementi, ha un ampio repertorio di pezzi classici, jazz e moderni.

"Il concerto del 13 giugno dell'Orchestra e della Corale - afferma l'Assessore alle Politiche Sociali con delega ai gemellaggi, Velia Fontana -, che vedrà protagonisti tanti giovani tedeschi, rientra nell'ambito dei numerosi progetti culturali che stiamo programmando insieme alla Città di Bad Pyrmont".

Al termine del concerto, alle ore 19.00, nella Chiesa Madre, è prevista la Solenne Santa Messa di S. Antonio di Padova, celebrata dall'Arciprete Parroco, Padre Francesco Trani. Animerà la Liturgia la Corale Parrocchiale, diretta dal M. Regina Puccillo, con all’organo le Maestre M. Chiara Clavari e Diana Vorspi. Il programma religioso proseguirà alle ore 21.15, al centro storico, con la Fiaccolata, omaggio delle Confraternite di Anzio a S. Antonio di Padova e con la Celebrazione del Beato Transito del Santo Patrono.

A breve, inoltre, sarà ufficializzato, nei minimi dettagli, l'ampio programma religioso e civile dei festeggiamenti, in onore del Santo Patrono, con la "processione per terra e per mare" prevista per il 29 giugno, la Roger Waters Night, con il concerto evento dei Pink Floyd Legend, insieme alla Corale Polifonica Città di Anzio, in programma per il 22 giugno ed il grande concerto di ARISA previsto per domenica 30 giugno, con a seguire il grandioso spettacolo pirotecnico sul Porto di Anzio.    

Anzio, 6 giugno 2019

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati