Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Prosegue l'azione di marketing territoriale per promuovere la Città di Anzio: in circolazione due navette a metano con, in evidenza, il mare anziate ed il programma di AnzioEstateBlu2019. A giorni l'apertura dell'Ufficio del Turista

Logo promozione turistica
lun 22 lug, 2019

Dopo il sold out turistico dei giorni scorsi, ad Anzio, prosegue l'azione di marketing territoriale per promuovere le bellezze del territorio ed il programma di eventi, messo in campo dall'Amministrazione De Angelis, per dare un forte impulso culturale ed allo sviluppo dell'economia locale. Dopo la campagna di comunicazione su alcune testate nazionali, che ha riscontrato un notevole successo, sono state messe in circolazione, dalla società Gioia Bus, due navette ecologiche completamente rivestite con il #BrandAnzio. La prima navetta promuove Anzio come l'unica Città di Mare, della Provincia di Roma, Bandiera Blu, Bandiera Verde, Plastic-free e No-smoke, con tutta una serie di immagini legate al mare, alle spiagge ed a quattordici km di costa di notevole pregio ambientale. La seconda navetta, rigorosamente ecologica, promuove tutti gli eventi principali di AnzioEstateBlu2019 con, in grande evidenza, la Cittadinanza Onoraria di Anzio al regista, attore e sceneggiatore, Carlo Verdone, lo spettacolo teatrale di Enrico Brignano e gli attesissimi concerti di Max Gazzè ed Antonello Venditti, che tornerà nella città della sua giovinezza.

"Ai grandi eventi - afferma il Sindaco, Candido De Angelis - abbiamo abbinato importanti servizi per i cittadini, come l'Ufficio del Turista, le nuove aree gratuite di parcheggio ad Anzio Due, La Piccola e Viale Mencacci, collegate al centro cittadino con il trenino turistico e le navette. Noto con soddisfazione che, all'impegno dell'Amministrazione, stanno rispondendo attività commerciali, stabilimenti balneari e tante piccole imprese che, con l'apertura di nuove attività, stanno dando impulso allo sviluppo dell'occupazione locale. Alla fine dell'estate, inoltre, - conclude il Sindaco De Angelis - avvieremo tutta una serie di opere pubbliche, finalizzate a dare risposte nei quartieri del territorio che, insieme agli interventi nelle scuole, rappresentano una priorità della nostra azione amministrativa".    

Insieme a queste iniziative, che rientrano nell'annunciata cabina di regia comunale tanto cara al Sindaco, Candido De Angelis, l'imminente apertura dell'Ufficio del Turista, in Piazza Pia 19, che emozionerà i cittadini ed i turisti con gli ambienti dedicati alla bellezza, al mare ed alla gloriosa storia di Anzio. All'Ufficio del Turista, che ad agosto sarà aperto fino a mezzanotte, è abbinato il nuovo logo dell'Ufficio Promozione Turistica, con in evidenza la gorgonia gialla di Anzio e la Dea Fortuna.

 

Anzio, 22 luglio 2019

 

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati