Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Ufficio del Turista e del Cittadino: aperto tutti i giorni, al centro di Anzio, in Piazza Pia 19, per le informazioni sui servizi dell'Ente e per le segnalazioni all'Amministrazione Comunale

Lezioni
ven 25 ott, 2019

Per le informazioni sui servizi del Comune di Anzio, sulle iniziative turistiche e per le segnalazioni all'Amministrazione Comunale, da giovedì 24 ottobre, al centro storico di Anzio, in Piazza Pia 19, è aperto l'Ufficio del Turista e del Cittadino.

L'Ufficio, gestito direttamente dal Comune di Anzio, dal lunedì al venerdì, è attivo dalle ore 10.00 alle ore 12.00; il sabato e la domenica, invece, è prevista l'apertura dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 15.30 alle 18.30. Lo ha stabilito il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, nell'ambito del progetto di destagionalizzazione turistica e di potenziamento dei servizi alla cittadinanza.

"Insieme all'attivazione dell'Ufficio del Turista, durante i mesi invernali, - afferma il Sindaco, Candido De Angelis - i locali di Piazza Pia 19 rappresenteranno un importante punto informativo, con un valido team di dipendenti pubblici, che faciliteranno il rapporto tra la pubblica amministrazione e la cittadinanza tutta. Presso l'Ufficio del Turista e del Cittadino sarà possibile segnalare eventuali problematiche ed ottenere tutta una serie di informazioni rispetto ai servizi erogati dall'Ente. Inoltre, insieme all'associazione dei ristoratori e dei commercianti, visto il grande successo della minestra dei pescatori, - conclude il Sindaco De Angelis - nei prossimi giorni presenteremo un progetto annuale per la promozione del pescato e della rinomata cucina marinara di Anzio".

All'interno dell'Ufficio del Turista, che ha vantato visite record nel corso della stagione estiva, tra le quali quella del regista e attore, Carlo Verdone, Cittadino Onorario di Anzio, nelle Sale della Bellezza, del Mare e della Storia, sono in bella mostra circa quaranta metri quadrati di "affresco digitale", che  accompagnano il visitatore lungo un percorso culturale, alla scoperta delle meraviglie della città.  

Anzio, 25 ottobre 2019

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati