Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Sabato 7 dicembre alle ore 17.30, presso l'Auditorium del Chris Cappell College, la presentazione del libro "Il Gesù di Natuzza", di Luciano Regolo

immagini generali
lun 25 nov, 2019

Sabato 7 dicembre alle ore 17.30
verrà presentato presso l’Auditorium del Chris Cappell College il libro


Il Gesù di Natuzza, di Luciano Regolo

Viale Antium, 5 - Anzio (Roma)

LUCIANO REGOLO è uno dei maggiori esperti della storia straordinaria che ha visto protagonista Natuzza Evolo, la mistica di Paravati. Nella vicenda di lei, di cui si celebra il 10° anniversario dalla morte, troviamo colloqui mistici con santi, con Maria e con Gesù stesso. Un dialogo interiore durato una vita e raccolto in pagine che manifestano la semplicità di cuore della donna e la sua capacità di interpretare il senso profondo del vangelo e del messaggio cristiano.
In questo libro Regolo ricostruisce e propone una vera e propria “cristologia” secondo Natuzza, così da offrire ai lettori, innanzitutto la certezza che il messaggio della mistica è perfettamente aderente a quello evangelico; e, dall’altra parte, offrendo uno sguardo nuovo, davvero “materno” sul Gesù della fede, di cui Natuzza si sentiva davvero – secondo quel che lei stessa fece comprendere – contemporaneamente figlia e madre. Di una mamma, infatti, provava i sentimenti nei confronti di Gesù.
Una nuova prospettiva che introduce la Evolo nel novero dei grandi interpreti della teologia cristiana.

L’autore, classe 1966, giornalista, ha lavorato per diverse testate come Repubblica, Oggi e Chi. Ha diretto il quotidiano L’Ora della Calabria, ricevendo a Ischia nel 2014 il premio speciale per la difesa della libertà di stampa, e poi Mate, la prima rivista di divulgazione matematica. Attualmente è condirettore di Famiglia Cristiana e di Maria con te. Ha scritto numerosi libri, in particolare per Mondadori, tra cui i best seller: Natuzza Evolo. Il miracolo di una vita (2010), Natuzza amica mia (2011), Il dolore si fa gioia: Padre Pio e Natuzza. Due vite, un messaggio (2013), Le lacrime della Vergine (2014) e Dove la Madonna parlò a Natuzza (2014). Per le Edizioni San Paolo ha pubblicato L’ultimo segreto di Lady Diana (2017) e Storia di Christian. Ogni vita è per sempre (2018).

 

Introdurrà Adriana Notari, Presidente Fondazione Christian Cappelluti Onlus

Saranno presenti con l'autore:

Don Antonio Rizzolo, Direttore di "Famiglia Cristiana"

Stefano Campanella, Giornalista e Scrittore - Direttore di Teleradio Padre Pio

Farà da moderatrice la giornalista Claretta Muci.

Sono previste testimonianze da parte del pubblico.

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati