Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Premio per la Pace Città di Anzio. Il Sindaco De Angelis: "I partiti che strumentalizzano erano assenti, in Sala Consiliare, per onorare Borrometi ed un evento di alto livello istituzionale"

premio pr la pace
mar 28 gen, 2020

"Abbiamo conferito a Paolo Borrometi, valente e coraggioso giornalista, il Premio per la Pace Città di Anzio, con un atto politico dell'attuale Amministrazione di centrodestra. L'ho fatto convintamente e l'appassionato confronto, in Sala Giunta prima, anche alla presenza del dott. Marchiafava (capo dell'opposizione del Pd a Nettuno, che ringrazio per la presenza) ed in Sala Consiliare successivamente, davanti ai numerosi cittadini e studenti intervenuti, rappresenta il sale della democrazia. Borrometi, nel suo intervento di ieri, si è a lungo soffermato sull'importanza delle Istituzioni, comunicando a tutti la sua emozione nel ricevere il Premio per la Pace all'interno della Sala Consiliare. I partiti che oggi strumentalizzano e tirano per la giacca Paolo, con i soliti comunicati del giorno dopo, non erano presenti per onorarlo, così come non erano presenti in occasione del conferimento della Cittadinanza Onoraria al maestro Carlo Verdone ed in tutti i numerosi eventi organizzati per il 76° dello Sbarco, compresa la commemorazione delle vittime della Shoah di questa mattina. Come dice Borrometi, ed io sottoscrivo, le Istituzioni sono una cosa seria, si rispettano sempre e comunque!".

Lo ha precisato il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, in riferimento al conferimento del Premio per la Pace al giornalista sotto scorta Paolo Borrometi, nell'ambito delle celebrazioni per il 76° Anniversario dello Sbarco Alleato.

 

Anzio, 28 gennaio 2020


 

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati