Sono depositati presso l'Ufficio Elettorale del Comune i moduli per la raccolta firme a sostegno di quattro progetti di legge di iniziativa popolare promosse dal partito Fratelli d’Italia: (pubblicazione in Gazzetta Ufficiale n. 239 dell'11 Ottobre 2019):
1. Modifiche agli articoli 83,84,85,86 della Costituzione al fine di consentire l'elezione diretta del Presidente della Repubblica da parte dei cittadini elettori.
2. Abrogazione del secondo comma dell'articolo 59 della Costituzione per sopprimere la nomina dei senatori a vita nominati dal Presidente della Repubblica;
3. Modifica all'articolo 53 della Costituzione per inserire il limite massimo della pressione fiscale complessiva;
4. Modifica agli articoli 11 e 117 della Costituzione, concernenti l'introduzione del principio di sovranità italiana rispetto all'ordinamento dell'Unione Europea;i.
I cittadini iscritti nelle liste elettorali che intendono esercitare il diritto di sottoscrivere i moduli di cui sopra, potranno presentarsi, muniti di documento d’identità in corso di validità, presso l’Ufficio Elettorale (piano terra – Villa Corsini Sarsina), nei giorni:
Non si necessita di appuntamento ma verrà contingentato l’ingresso in portineria in base alle disponibilità degli operatori.
Ai fini degli adempimenti relativi alla privacy in esecuzione alla normativa del Regolamento Europeo DGPR 2016/679, si informa che i dati dei firmatari saranno trattati ai soli fini della raccolta firme, quale adempimento istituzionale dell’Ente.
Anzio, 11 giugno 2021
Ufficio Elettorale
ufficio.elettorale@comune.anzio.roma.it
0698499311- 345.