Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

ANZIOFILMFEST, al Parco del Vallo Latino Volsco, tutte le serate ad ingresso gratuito, dal 20 al 25 agosto, con l'omaggio a Carla Fracci, con la performance di Giuseppe Picone, Ambasciatore della danza italiana nel mondo

parcofilmfest
gio 12 ago, 2021

"Un legame indissolubile quello che lega il mondo del cinema alla Città di Anzio, con circa 800 film girati sul nostro territorio e con capolavori che hanno segnato un secolo di storia. Con ANZIOFILMFEST, nella splendida cornice di Santa Teresa, abbiamo portato al Vallo Latino Volsco un nuovo ed ambizioso progetto, finalizzato ad accogliere gratuitamente i cittadini ed i turisti in una location emozionante, attrezzata con aree parcheggio ed accoglienza dedicata. Il 23 agosto ospiteremo Giuseppe Picone, Ambasciatore della danza italiana nel mondo, che, insieme a Valentina Persia, con la regia di Simona Crivellone, sarà protagonista dell'omaggio a Carla Fracci, - Stella fra le Stelle del Novecento -".

Lo ha affermato l'Assessore alla Cultura della Città di Anzio, Laura Nolfi, in riferimento agli eventi conclusivi della rassegna ANZIOFILMFEST, pianificati insieme al Sindaco, Candido De Angelis ed al Presidente del Museo dello Sbarco, Patrizio Colantuono, previsti alle ore 21.00, nella meravigliosa cornice del Parco del Vallo Latino Volsco.

Il 20 agosto è in programma la perfomance teatrale dell'attrice Roberta Gasparetti e l'inaugurazione della mostra fotografica "Locum Sacralis", a cura di Ilaria Pisciottani. A seguire la proiezione "Il Talento di Mr. Ripley".

Il 21 agosto la proiezione del film "Nine", diretto da Rob Marshall, con un cast stellare e la Città di Anzio ancora set a cielo aperto di una grande produzione americana.

Il 23 agosto il toccante omaggio a Carla Fracci, "la prima ballerina assoluta", con la testimonianza dell'attrice Valentina Persia e con l'attesissima performance della stella internazionale, Giuseppe Picone, Ambasciatore della danza italiana nel mondo e Direttore del Corpo di Ballo al Teatro San Carlo di Napoli, con la regia di Simona Crivellone.

Il 24 agosto la proiezione di "Quo Vado?", di e con Checco Zalone, impegnato a raggiungere la sua famiglia "nella giungla della Riserva Naturale di Tor Caldara". 

Il 25 agosto il film "Medea", di Pier Paolo Pasolini, preceduto dal contributo culturale, a cura del professor Clemente Marigliani, sugli Imperatori Caligola e Nerone.

ANZIOFILMFEST, serate al Parco ad ingresso libero e prenotazione obbligatoria tramite posta elettronica pol.culturali@comune.anzio.roma.it  . Obbligo di green pass.

Anzio, 12 agosto 2021

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati