Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Festeggiamenti in onore di S. Antonio da Padova. Sabato 28 la processione e domenica 29 giugno lo spettacolo in Piazza Garibaldi con Antonio Giuliani e Silvia Capasso

immagini generali
mar 17 giu, 2014

L'Amministrazione Comunale ha definito il programma dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono, S. Antonio da Padova che prevede, per sabato 28 giugno alle ore 21.00, la solenne Processione per le vie del centro cittadino ed in mare, all’interno dell’area portuale e per domenica 29 giugno dalle ore 21.30, in Piazza Garibaldi, il concerto di Silvia Capasso ed il cabaret con Antonio Giuliani al quale seguirà il consueto spettacolo pirotecnico sul Porto di Anzio.

Ecco il programma delle celebrazioni religiose e dei festeggiamenti:

Sabato 28 giugno
Ore 19:00 - Chiesa Ss. Pio e Antonio
Solenne Messa celebrata dal Rev.mo Mons. Giuseppe Mani, Arcivescovo Emerito di Cagliari;
Ore 21:00 - Solenne Processione a “terra” e a “mare” con la venerata statua di S. Antonio da Padova, Patrono della Città di Anzio.

Domenica 29 giugno
Ore 10.00 - Chiesa Ss. Pio e Antonio
Solenne S. Messa con benedizione e distribuzione del pane dei poveri o “ Pane di S. Antonio” a ricordo della Carità Antoniana;
Ore 15:00 - Banchina Piccola Pesca
“Giochi a Mare" - a cura della Lega Marinara di Anzio;
Ore 21:00 - Piazza Garibaldi
Concerto di Silvia Capasso
Cabaret con Antonio Giuliani;
Ore 23:30 - Spettacolo Pirotecnico.

Sabato 21 giugno alle ore 21.00, alla Chiesa Ss. Pio e Antonio, da non perdere il concerto di musica sacra della Corale Polifonica Città di Anzio.

Domenica 22 giugno "Solennità del Corpus Domini". Alle ore 19.00 la Celebrazione Eucaristica ed alle ore 20.00 la Solenne Processione per le vie del centro storico.

Anzio, 17 giugno 2014

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati