Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Chris Cappell College: sabato 23 agosto alle ore 18.00 il film-documentario "Travolti dalla fede" del giornalista vaticanista, Filippo Anastasi

immagini generali
gio 07 ago, 2014

Sabato 23 agosto alle ore 18.00 verrà presentato presso l’Aula Magna del Chris Cappell College (Viale Antium, 5 – Anzio) il film-documento “Travolti dalla Fede” del giornalista vaticanista Filippo Anastasi.
Il film, dedicato a Natuzza Evolo e Padre Pio, accoglie in modo inedito testimoni che raccontano come la loro vita sia cambiata radicalmente dopo l’incontro con la mistica di Paravati e il Santo di Pietralcina.
Testimonianze forti, come quella di un aspirante sacerdote che vuole fuggire di notte dal seminario e che viene bloccato “in sogno” da Natuzza. O come quella del prof. Francesco Lotti, che Padre Pio costringe a diventare medico per coinvolgerlo poi nel progetto della Casa Sollievo della Sofferenza.
Tante storie di vite cambiate, in un continuo alternarsi di immagini a colori e in bianco e nero ambientate in due piccoli e poveri centri del Sud Italia. Vite letteralmente travolte dal mistero e dalla fede.

Filippo Anastasi, giornalista e scrittore, è stato per anni Vicedirettore del Giornale Radio RAI. Ideatore, autore e conduttore di “Oggi 2000”, il settimanale della domenica di Radio 1.
È stato inviato speciale del TG1, Vicedirettore del TG2, Direttore di Radio RAI Giubileo.
Ha effettuato circa 80 viaggi al seguito di Giovanni Paolo II e di Benedetto XVI.
Numerosi sono i premi e i riconoscimenti di prestigio che ha ricevuto per il giornalismo radiofonico e i servizi televisivi nel mondo. Tra i suoi libri di maggior successo: “Voci nel mondo” (2013), “In viaggio con un Santo” (2011), e “Padre Pio. La sua voce, la sua storia” (2009).

È bene ricordare che Natuzza Evolo, nel 2007, venne in visita al Chris Cappell College per suo espresso desiderio e che dopo la sua morte (1 novembre 2009) furono presentati in Aula Magna i libri “Natuzza Evolo, il miracolo di una vita” e “Il dolore si fa gioia”, entrambi dello scrittore Luciano Regolo.
L’evento è organizzato dalla Fondazione Christian Cappelluti Onlus.

“Travolti dalla Fede” di Filippo Anastasi
Sabato 23 Agosto, ore 18.00
Aula Magna del Chris Cappell College
Viale Antium, 5 – Anzio

Ingresso libero

Anzio, 7 agosto 2014

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati