Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

AnzioEstateBlu2014. Il Consigliere Tontini e l'Assessore Nolfi replicano alle polemiche sull'Ass. Nomeldt: "I figli dei Consiglieri sono cittadini come tutti gli altri, con gli stessi diritti e gli stessi doveri"

Laura Nolfi
gio 11 set, 2014

"I figli dei Consiglieri Comunali sono cittadini di Anzio come tutti gli altri ed hanno quindi gli stessi diritti e gli stessi doveri. Impegnarsi nel campo culturale non vuol dire avere privilegi di sorta. Durante l'EstateBlu2014, l'iniziativa portata avanti da tanti ragazzi di Anzio è consistita in molti eventi culturali che si sono tenuti sul territorio comunale richiamando tantissimo pubblico oltre a dare la possibilità di esprimersi a tanti giovani del territorio. L'importo indicato in alcuni articoli, comprensivo di Iva, non è stato neanche sufficiente a coprire le spese sostenute. Fortunatamente i ragazzi dell'Associazione Nomeldt lavorano tutti e non hanno bisogno di nulla".

Lo ha dichiarato il Consigliere Comunale di Anzio, Presidente della Commissione Urbanistica, Gianfranco Tontini, in riferimento ad alcuni articoli di stampa riguardanti il rimborso spese destinato all'Associazione Nomeldt per diversi eventi culturali inseriti nel programma di AnzioEstateBlu2014.

Rispetto alla stagione estiva ed all'Associazione l'Assessore alla Cultura del Comune di Anzio, Laura Nolfi, ha precisato: "Per quello che mi riguarda tutti gli eventi organizzati, con il coordinamento della sottoscritta, sono stati programmati durante lo scorso inverno con regolari impegni di spesa e seguendo tutte le procedure previste dalla legge. La Storia di Anzio in Musica, così come la serata dedicata a Roger Waters oppure Red Canzian, ha registrato il tutto esaurito; sono stati tutti eventi di altissimo livello che hanno dato lustro alla nostra Città, oltre a dare l'opportunità a tanti ragazzi del nostro territorio di essere protagonisti.

Inoltre, nella pianificazione della stagione, ho incontrato tutte le associazioni che hanno fatto richiesta di essere inserite nel programma estivo esaudendo oltre il 90% delle istanze pervenute. Abbiamo messo a disposizione Villa Adele, il palco, le tribune, il server, il personale, proprio per dare spazio a tutte le realtà locali.

Sono dispiaciuta - conclude l'Assessore Nolfi - per l'attacco al Consigliere Tontini al quale estendo la mia solidarietà e ringrazio tutti i ragazzi dell'Associazione Nomeldt per l'impegno, la professionalità e la passione che hanno messo i campo in tutte le loro iniziative del programma estivo".

Anzio, 11 settembre 2014
Ufficio Comunicazione

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati