Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Dal 4 al 6 settembre, in Piazza Garibaldi, la terza edizione della Sagra della Tellina di Anzio con degustazioni ed eventi musicali live

anzio summer time
mer 12 ago, 2015

Torna a grande richiesta, dopo il risonante successo dell'edizione 2014, la terza edizione della Sagra della Tellina che si terrà ad Anzio - Piazza Garibaldi il 4/5/6 settembre, con apertura ufficiale della manifestazione venerdì 4 alle ore 18,00.
Lo scopo è quello di continuare il percorso di valorizzazione di questo prelibato mollusco tipico di Anzio e di sensibilizzare i visitatori verso una pesca sostenibile, volta alla tutela e al rispetto del mare.
Quest'anno oltre al patrocinio del Comune di Anzio, dell'Arsial e della Regione Lazio, la manifestazione si fregia di altri importanti patrocini quali il Mipaaf Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, le Confcooperative/Federcopesca ed il Padiglione Italia ad ExpoMilano 2015 che hanno riconosciuto, nella manifestazione, un'importante valenza territoriale dell'iniziativa. Sarà possibile degustare telline a partire da venerdì sera mentre sabato e domenica apertura a pranzo e cena. Le tre serate saranno allietate da tre band che proporranno il loro repertorio live.
Media partner della manifestazione "Il Granchio" - "Radio Immagine" - "Radio Latina".

Associazione culturale Esedra
Segreteria Organizzativa
Sagra della Tellina Anzio 2015

Anzio, 12 agosto 2015

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati