Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Vertenza Polizia Locale: incontro positivo tra l'Amministrazione Comunale e le Rappresentanze Sindacali per un nuovo modello organizzativo del Corpo

Luciano Bruschini SIndaco
gio 17 set, 2015

Questa mattina si è svolto a Villa Sarsina l'incontro tra il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini ed i rappresentanti territoriali della Polizia Locale della CGIL e della CSA. All'incontro hanno partecipato il Segretario Generale, avv. Pompeo Savarino, il Vicesindaco, Giorgio Zucchini ed il Comandante della P.L., Lorenzo Giusti. All'ordine del giorno la vertenza che ha coinvolto, durante l'estate, il personale della Polizia Locale rispetto all'esigenza di una maggiore sicurezza per gli operatori e per i cittadini.

L'incontro, che era stato programmato lo scorso mese quando si è raggiunto un punto di equilibrio per uscire dall'emergenza, ha rappresentato il positivo avvio di un dialogo costruttivo tra tutte le componenti che hanno condiviso i seguenti obiettivi: dotare il corpo della Polizia Locale di una nuova organizzazione, di nuove attrezzature e soprattutto di una nuova sede.

Per conseguire tali obiettivi è emersa, in particolare, la necessità di aggiornare gli strumenti normativi, a partire dall'articolo 40 del contratto integrativo, la cui applicazione rimarrà sospesa fino a quando il Comando non si doterà del nuovo modello organizzativo.

A tal fine il Comandante della Polizia Locale, congiuntamente ai rappresentanti sindacali, presenteranno al Sindaco una proposta di riorganizzazione della struttura.

Anzio, 17 settembre 2015

L'Amministrazione Comunale, CGIL, CSA 

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati