Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Venerdì 27 maggio, insieme agli studenti, la manifestazione per la legalità all'Istituto Comprensivo Anzio IV "Giovanni Falcone"

immagini generali
mer 25 mag, 2016

Venerdì 27 maggio, nell'ambito della settimana legalità, a partire dalle ore 9.30 presso l'Istituto Comprensivo Anzio IV "Giovanni Falcone", si terrà la manifestazione in ricordo della strage di Capaci alla quale prenderanno parte gli alunni e gli studenti di Anzio.

Insieme al Sindaco di Anzio f.f., Giorgio Zucchini ed all'Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Laura Nolfi, interverranno il Presidente del Tribunale di Velletri, Francesco Monastero, il Presidente della Sezione Penale, Mariella Roberti, il Segretario Generale del Comune di Anzio, Pompeo Savarino ed i Rappresentanti delle Forze dell'Ordine del Territorio.

Nella giornata di ieri, a Villa Corsini Sarsina, si è tenuta una riunione operativa coordinata dall'Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Anzio, Laura Nolfi, per pianificare il programma del 27 maggio insieme al Dirigente dell'Istituto Comprensivo Anzio IV, "Giovanni Falcone", Gaetano Carmelo Laudani, al Presidente del Consiglio d'Istituto, Ciro Nutello ed al Vicepresidente, Katia Farina, che nella veste di giornalista modererà l'incontro all'interno della palestra. Alla manifestazione, oltre agli studenti del plesso di via Ardeatina, interverranno anche alcune classi della scuola primaria dei plessi scolastici di Villa Claudia, di Via Miglioramento e di Viale Severiano, oltre ad una delegazione del Liceo Scientifico di Anzio.

La Banda Musicale Città di Anzio e la Corale Polifonica, insieme agli studenti, intoneranno le note dell'Inno di Mameli, dell'Inno alla Gioia e della canzone "Angelita di Anzio".

L'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Anzio, venerdì prossimo, coordinerà il trasporto scolastico tra i vari plessi e la sede centrale dell'Istituto Anzio IV "Giovanni Falcone" - Via Ardeatina.

Anzio, 25 maggio 2016 

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati