Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Biblioteca comunale multimediale Chris Cappell: "Biblioterapia. Leggere per guarire"

Laura Nolfi
mar 21 giu, 2016

La Biblioteca comunale multimediale “Chris Cappell”, con il patrocinio dell’Associazione Italiana Biblioteche Sezione Lazio, è lieta di invitare alla conferenza “Biblioterapia. Leggere per guarire”, giovedì 30 giugno 2016, ore 18:00.

Dopo i saluti istituzionali e il benvenuto dell’Assessore Area delle politiche culturali e della scuola del Comune di Anzio, Laura Nolfi, interverranno la Dott.ssa Rosa Mininno, psicologa-psicoterapeuta, biblioterapeuta, presidente della Scuola italiana di biblioterapia, del libro, della lettura e delle arti (S.I.B I.L.L.A.); la Dott.ssa Flavia Cristiano, direttore del Centro per il libro e la lettura (CEPELL) del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo; Massimiliano Varrese, attore, scrittore e docente presso l’Accademia attoriale di Roma. L’evento è realizzato con il sostegno della Fondazione Christian Cappelluti Onlus.

“Con il termine Biblioterapia si intende la terapia attraverso la lettura come strumento di promozione e crescita culturale personale e collettiva, come strumento di autoaiuto, di acquisizione di conoscenze e promozione di consapevolezza in situazioni di disagio psicologico e sociale oltre che come tecnica psicoeducativa e cognitiva in ambito psicoterapeutico”(Dott.ssa Rosa Mininno).

Anzio, 21 giugno 2016

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati