Proroga del fermo pesca, il sindaco: “Provvedimento inaccettabile, vicino alla nostra marineria”

Dettagli della notizia

Il ministero dell'agricoltura ha stabilito un ulteriore mese di sto per la pesca a strascico. L'intervento del Comune di Anzio

Data:

30 ottobre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Sindaco Dott. Aurelio Lo Fazio
Sindaco Dott. Aurelio Lo Fazio

“La proroga di un mese del fermo pesca nel Tirreno è inaccettabile, sono vicino alla nostra marineria e a tutte quelle gravemente danneggiate da questa scelta che arriva alla scadenza del mese di stop già previsto, allungando fino al termine di novembre l’impossibilità per le paranze di uscire in mare”. A dirlo è il sindaco di Anzio, Aurelio Lo Fazio.

“Questa decisione presa all’ultimo istante,   mette a rischio le attività dei pescatori e l’intera filiera agroittica. Auspico che il ministro dell’Agricoltura si faccia parte diligente anzitutto per programmare con certezza, dall’anno prossimo, il periodo di fermo ma soprattutto affinché possano essere garantiti immediatamente i ristori agli armatori e venga estesa la cassa integrazione agli equipaggi”.

 

Ultimo aggiornamento: 30/10/2025, 12:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri