Emergenza freddo, a disposizione gli operatori del Pronto intervento sociale (Pis)

Dettagli della notizia

Il servizio è attivo 24 ore su 24, se siete a conoscenza di persone fragili che hanno bisogno di intervento contattate il numero verde 800.121272

Data:

30 novembre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Operatori del Pis
Operatori del Pis

Il servizio Pis – Pronto intervento sociale, a disposizione per l’emergenza freddo. Con la sua équipe composta da assistenti sociali, mediatori ed educatori, è attivo 24 ore su 24 ed è rivolto a tutte le persone in condizioni di estrema vulnerabilità sociale.

Nelle giornate più rigide c’è chi affronta il gelo senza un riparo, senza una voce da chiamare. Ma ogni cittadino può essere quella voce. La voce di anziani, persone fragili, senza dimora, le persone  più esposte ai rischi del freddo.

Il Pis del Distretto RM 6.6 opera ad Anzio e Nettuno, in rete con i servizi socio-sanitari territoriali, per intervenire con rapidità e competenza.

Durante l’emergenza freddo, l’unità mobile realizza interventi mirati: monitoraggio, supporto, fornitura di beni di prima necessità come cibo, vestiario, coperte e bibite calde.

Come si può essere d’aiuto? Chiamando il numero verde 800.121272 se si hanno informazioni di persone sole, esposte alle basse temperature o in situazioni di rischio. Una chiamata può proteggere una vita.

Anzio, 30 novembre 2025

Ultimo aggiornamento: 30/11/2025, 09:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri