Natale, un mare di emozioni: si susseguono gli eventi

Dettagli della notizia

Domani prima “Camminata dei Babbi Natale”, consegna della borsa di studio intitolata a Maria Antonietta Bonaventura e concerto con Demo Morselli

Data:

12 dicembre 2025

Tempo di lettura:

2 min

L'albero a Piazza Roma
L'albero a Piazza Roma

Si susseguono gli appuntamenti di “Natale. Un mare di emozioni”. Domani mattina in programma la prima “Camminata dei Babbi Natale”, a Lavinio, mentre nel pomeriggio a Villa Sarsina ci sarà la proclamazione della tesi di Laurea vincitrice del premio in memoria di Maria Antonietta Lozzi Bonaventura e alle 19 il concerto Gospel con Demo Morselli presso la Chiesa dei Santi Pio e Antonio.

 

Per la proclamazione della tesi vincitrice saranno presenti il sindaco, Aurelio Lo Fazio e Silvia Bonaventura per i saluti istituzionali, Rebecca Leoni che presenterà la tesi “Anzio. Nuovo centro culturale per le tre età” e la professoressa Maria Argenti che relazionerà sulla tesi. “La professoressa Bonaventura – dice il sindaco, Aurelio Lo Fazio – è stata una figura di riferimento per la promozione culturale della città e per generazioni di studenti. Una borsa di studio che valorizza i luoghi sui quali Maria Antonietta si è impegnata e ha studiato per una vita, è il modo migliore che si potesse scegliere per ricordarla”.

 L’ingresso al concerto Gospel è libero fino a esaurimento dei posti.

 Per la camminata di domani e quella di domenica si aggiungono importanti novità: pacco gara gratuito, colazione all’arrivo offerta da Athletics, foto con Babbo Natale. Si ricorda che sono a disposizione le navette gratuite.

 “Ringrazio le associazioni che hanno collaborato – dice l’assessore allo sport e attività produttive Valentina Corrado- senza il supporto della Polisportiva Anzio atletica, di Italia sport running e del gruppo De Crew Anzio queste due iniziative non sarebbero state possibili”.

  

Oggi

 Ore 16,30 Christmas Party viale Marconi 27, a cura dei commercianti di Anzio Colonia

Ore 17 accensione dell’albero di Natale a piazza Salvo D’Acquisto, Lido delle Sirene  

Ore 18 accensione dell’albero di Natale largo Venezia – Anzio Colonia  

Ore 19 accensione dell’albero di Natale piazza Liguria – Sacro Cuore/Marconi, con il complesso bandistico “Città di Anzio”

Sabato 13 dicembre

Ore 10 “Camminata dei Babbi Natale”   a Lavinio Mare (iscrizioni al modulo Camminata dei babbi natale 2025)

 ore 17 – Villa Corsini Sarsina:  presentazione della tesi di Laurea vincitrice del premio “in Memoria di Maria Antonietta Lozzi Bonaventura”

Ore 18, Chiesa dei Santi Pio e Antonio, Coro Gospel con Demo Morselli

Domenica 14 dicembre

Ore 9,30-13 Lezioni gratuite di yoga e tai-chi, esibizione di acroyoga e intrattenimento musicale, piazza Roma, a cura del comitato di quartiere Cincinnato

Ore 10 “Camminata dei Babbi Natale” da Largo Venezia a Piazza Garibaldi Mare (iscrizioni al modulo Camminata dei babbi natale 2025)

Dalle 15 al tramonto Skate Christmas jam, esibizione e gare con skateboard e prove gratuite, in collaborazione con la Fisr, a cura del comitato di quartiere Cincinnato

 

Il programma completo

 

https://comune.anzio.roma.it/sites/comune.anzio.roma.it/files/2025-12/Pieghevole%20A4%20Natale%202025%20PRINT_compressed.pdf

 

 

Anzio, 12 dicembre 2025

Ultimo aggiornamento: 12/12/2025, 12:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri