“La polizia locale è un presidio importante per il territorio e la nascita dell’Accademia regionale è sicuramente uno strumento prezioso”. A dirlo è il sindaco di Anzio, Aurelio Lo Fazio, che questa mattina ha partecipato alla presentazione della Fondazione di partecipazione, presso la Scuola di perfezionamento per le forze di polizia.
“Dai controlli stradali all’urbanistica, dall’ambiente alla sicurezza partecipata e in tanti altri contesti, gli agenti di polizia locale sono il primo presidio di legalità sul territorio – ha aggiunto Lo Fazio – la loro formazione è importante e in questo l’Accademia potrà essere di grande aiuto. Per quanto concerne la sicurezza sul nostro territorio, voglio ricordare la grande collaborazione con le forze dell’ordine e un sistema di videosorveglianza con riconoscimento targhe che in diverse occasioni è stato utilissimo, individuando in un caso persino l’autore di un omicidio”.
Il sindaco, inoltre, fa “i complimenti e gli auguri di buon lavoro alla nostra concittadina Chiara Di Fede, chiamata a far parte del consiglio di amministrazione dell’Accademia, sono certo che le sue conoscenze contribuiranno a far crescere questa nuova realtà”