Tanta gente in centro questa mattina e alla parata del pomeriggio per le iniziative di “Anzio tra mito, mare e cinema” organizzate per il carnevale 2026. Termina martedì il programma, con una giornata interamente dedicata agli eventi.
“Il maltempo l’ha fatta un po’ da padrone nei giorni scorsi – dice l’assessore al turismo, Valentina Corrado – ma siamo riusciti a recuperare quasi tutto il programma e oggi abbiamo vissuto una giornata all’insegna della spensieratezza. Ringrazio per la collaborazione gli organizzatori e chi si è messo a disposizione in ogni modo per gli eventi”.
IL PROGRAMMA DI MARTEDÌ
Ore 10 – Anzio, Piazza Garibaldi. “Le scolaresche animano la piazza”: esercizi figurati ed in movimento effettuati dagli alunni con la contemporanea presenza in piazza di mascotte per scatti fotografici. Partecipano gli alunni di tutti i plessi scolastici del territorio con la presenza in piazza di mascotte giganti per scatti fotografici e sfilata dei carri per le vie della città.
Dalle 15,30 alle 17,30 Anzio, via Gramsci (tra via Pescatori e via Manetti). Artisti di strada quali giocolieri e trucca bimbi, mascotte, bambini della città. Attività di animazione con sfilata in maschera e premiazione finale per le tre maschere più belle
Dalle 15,30 Piazza Garibaldi (itinerante). Brani musicali del genere swing con la presenza in piazza di artisti vari e mascotte giganti
Dalle 16 alle 18 – Giardini quartiere Zodiaco. “Alleria”: laboratorio di serigrafia laboratorio di cianotipia, ludoteca itinerante a cura di "Giallone", presenza di artisti che dipingeranno dal vivo una porzione del cavalcavia di Lavinio stazione. Una selezione musicale che accompagnerà l'intero evento.