È stato definito il programma delle cerimonie in programma per le ricorrenze previste a novembre. Si comincia domenica 1, quando alle 11,30 ci sarà l’omaggio della Città di Anzio alle vittime del mare, presso il Monumento al Pescatore.
Lunedì 2 alle 11,30 in occasione della giornata del ricordo e commemorazione di tutti i defunti, sono in programma a partire dalle 8,30 la visita e deposizione di una corona al Beach Head Commonwealth Cemetery – Falasche, a seguire (09,15) al War Commonwealth Cemetery – Santa Teresa e alle 09,30 al Cimitero Civile (lato vecchio).
Sempre il 2 alle 10, in piazza Garibaldi, cerimonia al Monumento ai Caduti. A seguire il sindaco Aurelio Lo Fazio parteciperà alle cerimonia a Nettuno, in piazza Cesare Battisti (11) e all’American Sicily Rome Cemetery (12). Alle 15, invece, in programma la Messa di commemorazione di tutti i fedeli Defunti a cura delle Parrocchie del territorio, presso il Cimitero Civile (lato nuovo). In caso di maltempo la funzione si svolge presso la Basilica di S. Teresa.
In memoria di tutti i defunti, l’Amministrazione Comunale invierà un omaggio floreale anche al Cimitero Tedesco di Pomezia ed al Campo della Memoria di Nettuno.
Mercoledì 4 novembre, Giornata nazionale e festa delle Forze Armate, alle 10 in piazza Garibaldi deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti e intervento del sindaco, Aurelio Lo Fazio. A seguire la cerimonia in piazza Cesare Battisti, a Nettuno.
Il 12 novembre in occasione della Giornata della Memoria per i Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace nel 23° anniversario della Strage di Nassiriya, appuntamento alle 11,30 con la cerimonia commemorativa nel piazzale dedicato ai Caduti di Nassiriya, zona Turcotto.