“Mia madre, mia figlia, mia sorella”: domani in programma tre appuntamenti

Dettagli della notizia

Prosegue la settimana di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Eventi per studenti e insegnanti

Data:

26 novembre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Assessore Valentina Corrado
Assessore Valentina Corrado

Tre appuntamenti domani nell’ambito della settimana di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne “Mia Madre, mia Figlia, mia Sorella”. 
Alle 10,30 al “Chris Cappell college” ci sarà la presentazione della fondazione “Una, nessuna, centomila”. Dopo i saluti dell’assessore alle politiche giovanili, Valentina Corrado, interverrà Giulia Minoli, presidente della fondazione e ci sarà un videomessaggio di Ariete. 
In contemporanea il personale del Camper Rosa della Polizia di Stato “Questo non è amore” incontrerà gli studenti dell’“Apicio Colonna Gatti”. Lo stesso camper sarà per tutta la mattinata nella zona scolastica di Anzio 2, a disposizione dei ragazzi e non solo.
Alle 17,30 a Villa Sarsina, invece, si parlerà di “Violenza di genere tra i ragazzi, ruolo della scuola e delle famiglie”. L’introduzione è affidata a Ciro Nutello, presidente della commissione pubblica istruzione. Interverrà Maura Manca, founder di AdoleScienza.it e SynMind, Mental NeuroTrainer (MeNT), presidente dell'Osservatorio nazionale adolescenza. Questo incontro prevede la consegna di un attestato di partecipazione per gli insegnanti. 

Immagine rimossa.
Anzio, 26 novembre 2025

Ultimo aggiornamento: 26/11/2025, 10:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri