Ordinanza contro la prostituzione, sanzione di 150 euro per chi contratta prestazioni

Dettagli della notizia

I divieti e la necessità di tutelare la sicurezza urbana

Data:

07 maggio 2026

Tempo di lettura:

1 min

Il sindaco Aurelio Lo Fazio
Il sindaco Aurelio Lo Fazio

Il sindaco, Aurelio Lo Fazio, ha firmato l’ordinanza di “Contrasto alla prostituzione su strada e tutela della sicurezza urbana”. Si vieta “di contrattare con soggetti dediti alla prostituzione ovvero concordare con gli stessi prestazioni sessuali a pagamento

  1. di intrattenersi, anche solo per chiedere informazioni, con soggetti che esercitano l'attività di meretricio ovvero che abbiano comportamenti che manifestino comunque l'intenzione di esercitare l'attività consistente in prestazioni sessuali;
  2. se l'interessato è a bordo di un veicolo la violazione si concretizza anche con la semplice fermata al fine di contattare il soggetto dedito al meretricio. Consentire la salita sul proprio veicolo di uno o più soggetti come sopra identificati costituisce conferma palese dell'avvenuta violazione alla presente ordinanza”.

Ferma restando l'eventuale applicazione delle sanzioni penali previste dalle leggi in vigore e fermi i limiti edittali fissati per le violazioni alle ordinanze comunali, il pagamento è individuato in  150 euro.      

Ultimo aggiornamento: 07/05/2026, 13:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri