Competenze
- Programmazione servizi: attività di gestione giornaliera del personale, servizi, reperibilità, turni, ferie, permessi, ecc.;
- Servizi di segreteria, personale, gestione delle risorse: attività amministrativa inerente il peg e il dup di settore, le determinazioni di impegno e liquidazione di spesa, segreteria amministrativa del corpo;
- Gestione oggetti smarriti: registrazione degli oggetti, ricerca proprietari e iter conseguenziale;
- Gestione ordinanze: redazione ed emissione di ordinanza temporanee relative al codice della strada;
- Gestione affidamenti servizi e forniture e contratti;
- Gestione approvvigionamento: attività propedeutica alla fornitura di vestiario, cancelleria, ecc.;
- Protocollo: attività di gestione della corrispondenza e smistamento agli uffici competenti;
- Accesso agli atti: gestione di tutti gli accessi agli atti del comando;
- Cerimoniale: gestione della presenza del personale del corpo durante manifestazioni che prevedono una rappresentanza “formale” della polizia locale;