Dal 2 aprile i Centri Usa & Getta di Anzio e Lavinio saranno aperti anche la domenica mattina; dal lunedì al sabato posticipato l'orario di chiusura. L'Assessore Placidi: "Importanti servizi per una Città più pulita"

Patrizio Placidi
mer 29 mar, 2017

I Centri Usa & Getta di Via della Campana ad Anzio e di Via Goldoni a Lavinio Stazione, per il conferimento gratuito dei rifiuti ingombranti e delle potature, dal 2 aprile saranno aperti anche la domenica mattina, dalle ore 8.00 alle ore 13.00, oltre che dal lunedì al sabato, con orario continuato, dalle ore 8.00 alle ore 19.00.

Il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, questa mattina ha infatti firmato l'ordinanza che, dal 1 aprile, posticipa alle 19.00 la chiusura dei due centri che da questo fine settimana saranno aperti, entrambi, anche la domenica per andare incontro alle esigenze dei cittadini e dei proprietari di seconda casa.

"Si tratta di importanti servizi - afferma l'Assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Anzio, Patrizio Placidi - che, se utilizzati correttamente e con la massima fruizione, potranno consentire di mantenere più pulita ed ordinata la nostra Città".

L'ordinanza, che ribadisce l'assoluto divieto di abbandono di tutti i rifiuti sul territorio comunale, demanda alla Polizia Locale ed alle altre istituzioni preposte la vigilanza rispetto al corretto conferimento con l'applicazione di salate sanzioni amministrative a carico degli eventuali trasgressori.

In questi giorni il personale della Polizia Locale del Comune di Anzio, diretto dal Comandante Sergio Ierace, ha implementato i controlli sul territorio, per contrastare la problematica del conferimento illecito dei rifiuti, con l'elevazione di diversi verbali per l'abbandono in strada di ingombranti e potature.

Anzio, 29 marzo 2017