Giornata Mondiale dell'Autismo. Dal 2 al 7 aprile "Anzio si tinge di Blu". L'Assessore Velia Fontana: "Luci blu al Monumento di Angelita, alla Fontana in Piazza Pia e al Monumento al Pescatore. Drappo blu per il Museo"

Velia Fontana
ven 29 mar, 2019

"Dal 2 al 7 aprile i luoghi simbolo della Città di Anzio, come il Monumento di Angelita, la fontana di Piazza Pia ed il Monumento al Pescatore, in occasione della Giornata Mondiale sull'Autismo, saranno illuminati di blu. Ringrazio la dott.ssa Santaniello ed il nostro ufficio pubblica illuminazione per la sensibilità dimostrata, in una giornata così delicata per tante Famiglie".

Lo ha affermato l'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Anzio, Velia Fontana, in riferimento alla delibera approvata dalla Giunta De Angelis che prevede l'adesione alla "Giornata Mondiale della consapevolezza sull'Autismo", sancita dall’Organizzazione delle Nazioni Unite, prevista per il giorno 2 Aprile 2019, con la manifestazione sociale “Anzio si tinge di Blu". L'obiettivo dell'iniziativa è quello di far conoscere questa condizione, promuovendo la ricerca e il miglioramento dei servizi finalizzati all'acquisizione di autonomia ed abilità relazionali. Anche il Museo Civico Archeologico, per l'occasione, dal 2 al 7 aprile, esporrà un drappo blu come atto di solidarietà.

La manifestazione, promossa dal Consigliere Comunale, Stefania Amaducci ed organizzata dall'Associazione Divento Grande Onlus, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, si articolerà secondo il seguente programma:

- martedì 2 aprile dalle ore 20.00 circa illuminazione blu al Monumento di Angelita, alla fontana di Piazza Pia ed al Monumento al Pescatore;
- domenica 7 aprile dalle ore 10.00 ritrovo per passeggiata solidale per le vie del centro di Anzio con partenza/arrivo in Piazza Pia; dalle ore 11.30 laboratori di integrazione rivolti ai giovani, intervallati da performance teatrali e musicali; ore 12.30 chiusura evento "Anzio si tinge di Blu", con "Holi Party - coloriamoci di blu".

Anzio, 29 marzo 2019