Approvata la delibera per la riqualificazione del piccolo Santuario della Madonnina ad Anzio Colonia, promossa dall'Associazione Antium in collaborazione con il Comune

Mazzi
mar 23 apr, 2019

La Giunta De Angelis, nei giorni scorsi, ha approvato la delibera proposta dall'Assessore alle politiche del territorio, Gianluca Mazzi, che accoglie il progetto di riqualificazione del piccolo Santuario della Madonnina, situato ad Anzio Colonia tra Via C. Colombo e Via Taigete, nelle vicinanze del plesso scolastico Giovanni Falcone. L'iniziativa è stata promossa dall'Associazione Antium MMXIX, presieduta dal commerciante Alessandro Toppetta.

I lavori, che saranno realizzati grazie ad un raccolta fondi dell'Associazione, in collaborazione con il Comune di Anzio, prevedono la sistemazione e l'abbellimento dell'area, con la realizzazione della nuova pavimentazione ed il posizionamento della Madonnina e del nuovo arredo urbano. L'inaugurazione del piccolo Santuario è prevista per sabato 1 giugno, alle ore 11.30, in coincidenza delle celebrazioni religiose in onore di Santa Maria Regina.

"Come Amministrazione, insieme all'accoglimento della proposta, - afferma l'Assessore alle politiche del territorio, Gianluca Mazzi - abbiamo assunto l'impegno di fornire le panchine, i cestini portarifiuti, le essenze floreali e le due piante di ulivo che, in segno di Pace, saranno messe a dimora nelle immediate vicinanze della Madonnina. Ringraziamo l'Associazione Antium, il Presidente Toppetta e tutti i cittadini che si sono mobilitati per la riqualificazione del piccolo Santuario, simbolo di Anzio Colonia".

Anzio, 23 aprile 2019