L'esito dell'incontro del Comitato Istituzionale Piani Sociali di zona Anzio - Nettuno, convocato per una verifica sullo stato dei fondi destinati ad interventi di welfare sul territorio

immagini generali
mer 06 nov, 2019

Si è svolto questa mattina l'incontro del Comitato Istituzionale dei Piani Sociali di zona Anzio - Nettuno, alla presenza dei rispettivi Sindaci, Candido De Angelis e Alessandro Coppola, degli Assessori Velia Fontana e Maddalena Noce, dei Dirigenti dei Servizi Sociali e dell'Area Economica dei due Enti.

La finalità della riunione di oggi era quella di verificare lo stato dei fondi del distretto, finanziati dalla Regione ed oggetto degli interventi di welfare sul territorio.

In uno spirito di collaborazione istituzionale, da una puntuale verifica del budget del distretto, certificato dal Comune Capofila di Nettuno, al 1 gennaio 2019, pari a 5.334.167,00 euro, è emerso che una quota parte del fondo, pari a 2.213.704,81 euro, risulta essere inserita nel bilancio finanziario del Comune di Nettuno come avanzo vincolato.

Per assicurare alla cittadinanza più fragile del territorio ogni necessaria azione di assistenza e supporto, in accordo con il Comune di Anzio, l'Amministrazione Comunale di Nettuno ha garantito che i 2.213.704,81 saranno svincolati ed investiti, per gli interventi assistenziali, con il seguente piano:

- 800.000,00 euro nel 2020;

- 800.000,00 euro nel 2021;

- 613.704,81 euro nel 2022.

Il Comitato Istituzionale dei Piani Sociali di zona Anzio - Nettuno si è aggiornato, alla prossima settimana, per consentire al Comune di Nettuno di verificare ed accertare la disponibilità degli ulteriori fondi, del budget complessivo, fino alla copertura di 5.334.167,00 euro.

Anzio, 6 novembre 2019