Alunni e studenti con disabilità: online l'Avviso Pubblico per l'erogazione dei contributi sociali per la didattica a distanza. L'Assessore Velia Fontana: "Un provvedimento concreto per tante famiglie del territorio"

Velia Fontana
gio 13 mag, 2021

E' stato pubblicato sul sito del Comune di Anzio l'Avviso pubblico, finalizzato all'erogazione del contributo, fino ad un massimo di 400,00 euro, per l'acquisto di pc, tablet, smartphone, dvd e qualunque altro materiale di supporto funzionale al tipo di disabilità posseduta, destinato ad alunni e studenti residenti, per favorire la didattica a distanza e la didattica digitale integrata. Il progetto, approvato dalla Giunta De Angelis nei giorni scorsi, è finanziato dalla Regione Lazio.

"Si tratta di un provvedimento concreto, in favore di alunni e studenti con disabilità, - afferma l'Assessore alle politiche sociali, Velia Fontana - per supportare il percorso scolastico e per migliorare l'approccio con la didattica a distanza. Le domande, per il rimborso delle spese sostenute, dovranno pervenire entro il 24 maggio".

Delibera, avviso e modello per la domanda:

Per informazioni, Ufficio politiche sociali, tel. 06 98499488 - 472

Anzio, 13 maggio 2021