Con ingresso contingentato ed in sicurezza, l'Ufficio del Turista e del Cittadino, in Piazza Pia 19, è aperto tutti i giorni dalle 18.00 alle 00.00; dal lunedì al venerdì apertura anche dalle 9.00 alle 13.00

Ufficio del Turista
mar 03 ago, 2021

Ad Anzio, con ingresso contingentato ed in sicurezza, l'Ufficio del Turista e del Cittadino è aperto tutti i giorni, dalle ore 18.00 alle ore 00.00: dal lunedì al venerdì, inoltre, apertura anche la mattina dalle 9.00 alle 13.00.

L'Ufficio, istituito dall'Amministrazione De Angelis, in Pazza Pia 19, durante il mese di agosto, è aperto fino a mezzanotte, per comunicare i servizi alla cittadinanza ed ai numerosi turisti hanno scelto Anzio, unica località del litorale romano Bandiera Blu e Bandiera Verde 2021, per trascorrere le vacanze estive.

All'interno dell'Ufficio del Turista, che ha registrato visite record nel corso delle stagioni estive 2019 e 2020, tra le quali quella del regista e attore, Carlo Verdone, Cittadino Onorario di Anzio, nelle Sale della Bellezza, del Mare e della Storia, sono in bella mostra circa quaranta metri quadrati di "affresco digitale", che  accompagnano il visitatore lungo un percorso culturale, alla scoperta delle meraviglie della città.  Al suggestivo progetto dell'affresco digitale che dedica un grande spazio alle foto dei sub ed alle bellezze naturali marine, con la gorgonia gialla in evidenza, hanno aderito diversi fotoreporter del territorio. La Sala della Storia, separata dagli altri due ambienti, tramite una porta in vetro, viene utilizzata anche per riunioni ed incontri istituzionali. Nella Sala della Bellezza ed in quella del Mare, sono operative tre postazioni informatiche e due grandi bacheche magnetiche, per l'esposizione del materiale promozionale della Città di Anzio.

Infoline 06 45558496

ufficiodelturista@comune.anzio.roma.it