"I bambini ci guardano. Dalla guerra alla vita": giovedì 26 maggio, dalle ore 9.30, nell'Aula Magna del Chris Cappell College il convegno culturale al quale interverrà il Presidente Nazionale dell'UNICEF, Carmela Pace

convegno unicef
lun 23 mag, 2022

"I bambini ci guardano. Dalla guerra alla vita": sarà il Presidente nazionale dell'UNICEF, Carmela Pace, insieme al Sindaco di Anzio, Candido De Angelis ed al Dirigente Scolastico, Daniela Pittiglio, ad aprire, giovedì 26 maggio, dalle ore 9.30, nell'Aula Magna del Chris Cappell College, i lavori del convegno culturale, coordinato dal Consigliere Comunale, Federica De Angelis e dal professor Tommaso Amato.

All'importante evento, rivolto agli studenti, interverranno il professor Rino Caputo, la dott.ssa Giulia Trabucco e l'avv. David  Santodonato dell'UNICEF, Ilario Pignarelli, giornalista, inviato Rai News 24, in collegamento dall'Ucraina e Pierfrancesco Pensosi, giornalista Rai, moderatore e coordinatore del dibattito.

Nell'ambito dell'iniziativa è prevista l'inaugurazione del Murale “Coloriamo i diritti umani”, in Via XXI Aprile, nell'ambito del progetto curato dalle prof.sse Concetta Visconti e Adriana Boldrini del Chris Cappel College.

L'evento culturale "I bambini ci guardano. Dalla guerra alla vita" è un’azione di riflessione messa in campo dall’Amministrazione Comunale di Anzio, per non disperdere la memoria storica e per rafforzare la consapevolezza del valore della Pace, in questo periodo fortemente a rischio.

Anzio, 23 maggio 2022