Immobile di Via Tevere confiscato alla criminalità organizzata: il Comune partecipa all'avviso pubblico regionale per la ristrutturazione dell'edificio da destinare al progetto di housing sociale

Consiglio-comunale
mar 28 feb, 2023

La Città di Anzio ha partecipato all'avviso pubblico regionale per finanziare il recupero dell'immobile sito in Via Tevere, nel quartiere di Villa Claudia, confiscato alla criminalità organizzata ed assegnato al Comune.

Lo ha stabilito la Commissione Straordinaria che amministra la Città di Anzio che ha approvato la delibera, con il relativo progetto di fattibilità, che prevede un quadro economico pari a 70.000 euro per i lavori di ristrutturazione integrale dell'edificio.

Il villino di via Tevere, una volta ristrutturato, potrà essere destinato all'housing sociale, assistenza alloggiativa temporanea destinata a persone e famiglie in estrema difficoltà, al momento impossibilitate ad accedere all'edilizia residenziale pubblica.

Anzio, 28 febbraio 2023