CENTRO ANZIANI ZODIACO ANZIO APS

immagini generali
gio 13 lug, 2023

Si avvisa la cittadinanza che, in seguito ad Avviso Pubblico, con determinazione n. 113 del 07/07/23, è stata approvata la Convenzione tra il Comune di Anzio e l'Associazione di promozione sociale C.A.Z.A. - Centro Anziani Zodiaco Anzio per la gestione del Centro Anziani Zodiaco, in ossequio alla vigente normativa regionale (in particolare DGR n. 452/2020 e n. 568/2021) recepita dalla Commissione Straordinaria con Deliberazione n. 30 del 31/05/23.

Ai sensi della Convenzione stipulata: il centro anziani "Zodiaco" svolge le attività di cui all'art. 28 co. 2 della Legge Regionale n. 11/2016 ovvero di sostegno culturale e ricreativo alla popolazione anziana, realizzando una serie di offerte aggregative, culturali e per il tempo libero a favore dei propri soci. In particolare:
a) ricreativo-culturali;
b) di promozione del volontariato, in collaborazione con gli enti locali e con organismi di volontariato, anche ai fini della vigilanza scolastica e della tutela del verde pubblico;
c) ludico-motorie, anche attraverso l'organizzazione di corsi presso il centro o presso altri luoghi;
d) di scambio culturale e intergenerazionale;
e) formative e informative sui servizi sociali e sanitari promossi dal sistema integrato;
f) di rilevanza sociale e di apertura al territorio.

Attività che si svolgono in una prospettiva di invecchiamento attivo, di piena inclusione della persona nel contesto relazionale e di prevenzione della non autosufficienza; ispirate ai principi della partecipazione, dell'indipendenza e dell'autorealizzazione e della tutela della dignità degli anziani.

Il Centro Anziani "Zodiaco" è sito in Via del Leone, 28
Orari di apertura:
- da gennaio a giugno e da settembre a dicembre: martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dal lunedì alla domenica tutti i pomeriggi dalle 15,30 alle 18,30;
- luglio ed agosto: da lunedì al sabato dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

Per info:
-  Centro Anziani tel: 069878511   - e.mail:  centroanzianizodiaco@alice.it
-  Servizi Sociali Comune di Anzio tel.: 06.98499419-474-404  e.mail: servizi.sociali@comune.anzio.roma.it