Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

APPROVAZIONE AVVISO PUBBLICO PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO SOCIALE ASSISTITO A FAVORE DEGLI UTENTI CON DISABILITA' ED ANZIANI IN CONDIZIONE DI ISOLAMENTO E/O FRAGILITA' SOCIALE"

Logo Anzio
mer 23 ago, 2023

E' stata pubblicata sul sito della trasparenza del Comune di Anzio la Determinazione n. 282/2023 avente ad oggetto: "APPROVAZIONE AVVISO PUBBLICO PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO SOCIALE ASSISTITO A FAVORE DEGLI UTENTI CON DISABILITA’ ED ANZIANI IN CONDIZIONE DI ISOLAMENTO E/O FRAGILITA' SOCIALE"

Il trasporto è dedicato a:

- studenti disabili che frequentano la scuola secondaria di primo e secondo grado statali o paritarie o percorsi triennali di I e FP (art. 3, comma 3, del Decreto legislativo n. 226/2005) che, trovandosi in condizioni di particolare gravità (certificazione di invalidità civile Legge 104 art. 3 comma 3. ), non possono fruire dell’ordinario servizio di trasporto scolastico (da fermata a scuola).

- Utenti frequentanti centri diurni privati autorizzati con sede nel Distretto Asl Roma 6.6( Comuni di Anzio e Nettuno);

- Utenti frequentanti centri di terapia riabilitativa autorizzati con sede nel Distretto Asl Roma 6.6(Comuni di Anzio e Nettuno).

- Disabili ed anziani in condizione di isolamento e o fragilità sociale relazionata dal servizio sociale ;

L'estensione del servizio a quest'ultima categoria rappresenta un ulteriore e concreto passo per intensificare un sistema di interventi finalizzato ad una presa in carico sempre più capillare delle fragilità sociali.

https://trasparenza.comune.anzio.roma.it/index.php?id_oggetto=11&id_doc=1072744.

Anzio, 23 Agosto 2023

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati