Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Energia da fonti rinnovabili in due scuole, finanziati i progetti del Comune

Lo Fazio e Di Dionisio
sab 24 mag, 2025

Approvati e finanziati dalla Regione Lazio due progetti del Comune di Anzio per gli interventi di realizzazione di sistemi di produzione di energia da fonti rinnovabili negli edifici pubblici, sulla base del programma regionale Fesr 2021-2027.

Subito dopo l’insediamento della giunta Lo Fazio, l’ente ha risposto alla manifestazione di interesse individuando due scuole: la “Carlo Alberto Dalla Chiesa” di via Indipendenza e la scuola “Paolo Borsellino” di via Tirreno, rispettivamente in località Miglioramento e Villa Claudia, entrambe del IV istituto comprensivo.

I tempi erano strettissimi – ha detto il sindaco, Aurelio Lo Fazio – la delibera di giunta regionale è del 19 dicembre e il mese dopo andavano presentate le proposte. Ringrazio gli uffici per aver centrato questo obiettivo”. Al Comune è stato riconosciuto un finanziamento di 1 milione 450.000 euro.

Si procederà con la riqualificazione energetica e la realizzazione di nuovi impianti per energia da fonti rinnovabili – ha detto il vice sindaco, Pietro Di Dionisio – rendendo pressoché autosufficienti dal punto di vista energetico i due istituti scolastici”.

 

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati