Approvato il progetto definitivo per il completamento dell'arredo urbano lungo la via Ardeatina. L'Assessore Alessandroni: "Con l'adesione al bando regionale contiamo di completare l'intervento avviato negli anni scorsi"

assessore alessandroni alberto
mar 15 nov, 2016

La Giunta Comunale di Anzio, su proposta dell'Assessore ai Lavori Pubblici, Alberto Alessandroni, ha approvato il progetto definitivo per il completamento dell'arredo urbano lungo la Via Ardeatina (tratto finale compreso tra Anzio Colonia ed il centro).

"Abbiamo trasmesso in Regione tutta la documentazione ,- afferma l'Assessore Alessandroni - finalizzata alla concessione di un contributo pari a circa l'80% dell'importo necessario mentre il restante 20% sarà a carico del Comune. Con l'adesione a questo bando regionale contiamo di realizzare l'ultimo tratto di marciapiedi, illuminazione ed arredo urbano per completare l'interevento, avviato negli scorsi, nel tratto di lungomare compreso tra Lavinio ed Anzio".

L'approvazione della delibera ha consentito, al Comune di Anzio, di partecipare al "Piano degli interventi straordinari per lo sviluppo economico del litorale laziale", attuato dalla Regione Lazio, che prevede un finanziamento pari a 1.544.400,00 euro.

Anzio, 15 novembre 2016