È online l’avviso pubblico per le concessioni “ex 45bis” del codice della navigazione, destinato agli operatori dell’area portuale che erano titolari di attività precedentemente affidata in gestione dalla “Capo d’Anzio” prima della sua liquidazione giudiziale.
“Si tratta di un ulteriore passo nella gestione pubblica del porto – dice il sindaco, Aurelio Lo Fazio – avevo preso impegno di preservare i lavori e le attività legate al nostro bacino portuale e stiamo procedendo in tal senso”.
“Ringrazio gli uffici per il lavoro svolto – aggiunge il vice sindaco e assessore al Demanio, Pietro Di Dionisio – oltre ai diportisti, diamo risposte ad attività storiche della nostra città che attendevano da tempo una soluzione”.
La manifestazione d’interesse potrà essere presentata entro le 23.59 di domenica 14 dicembre 2025 e indirizzata all’ufficio Demanio marittimo esclusivamente tramite posta elettronica certificata, all’indirizzo protocollo.comuneanzio@pec.it mediante l’utilizzo del modulo allegato all’avviso.
Anzio, 3 dicembre 2025