CED

L'ufficio centro elaborazione dati (CED) gestisce i servizi informatici del Comune.

Competenze

L’Ufficio CED rappresenta l’infrastruttura tecnologica portante del Comune, assicura la continuità operativa dei sistemi informativi, la sicurezza dei dati, la digitalizzazione dei servizi e il supporto tecnico a tutto il personale comunale, contribuendo alla modernizzazione e all’efficienza dell’amministrazione locale.

Tra le competenze dell'ufficio, rientrano:

  • Assistenza diretta di primo intervento in caso di malfunzionamenti;
  • Backup dei dati dell’Ente ;
  • Supporto tecnico per la gestione del sito intranet dell’Ente ;
  • Gestione del sistema informatico per le sedute del COC;
  • Gestione del sistema informatico per la ZTL;
  • Supporto specialistico e assistenza tecnica sulle componenti HW e SW dei sistemi di videosorveglianza. In particolare cura anche il dettaglio tecnico della componente di rete relativa alla trasmissione dello streaming video.

Tipo di organizzazione

Ufficio

Ultimo aggiornamento: 27/10/2025, 10:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri